Contatti

Chi Siamo
Loriga Graniti nasce negli anni ’60 occupandosi di estrazione e commercializzazione di blocchi di granito e pietra allo spacco, utilizzando strumenti e antiche tecniche tramandate di generazione in generazione.
Con il tempo, l’azienda è passata gradualmente alla produzione di semilavorati (lastre) e alla trasformazione degli stessi, realizzando sia forniture industriali come pavimentazioni e rivestimenti, sia lavori artistici e su commissione per cattedrali, aeroporti e ville private in Italia come all’estero, con finiture alla mezza punta, bocciardate, fiammate, anticate, levigate e lucide.
Oggi l’azienda estrae un tipo di granito presente solo in una specifica zona della Sardegna: il Giallo San Giacomo, che prende il nome dalla colorazione unica, calda e uniforme di questo materiale e dalla località da cui viene cavato.
Grazie alla marcatura del prodotto e alla certificazione CE per l’esportazione che ne distingue la qualità e l’unicità, è diventato in poco tempo uno dei materiali più ricercati in Europa.
Dalla stessa cava viene estratto il granito Bianco Gallura, un materiale commerciale anch’esso fornito di certificazione CE e marcatura, di colore bianco/grigio chiaro con tonalità calde e rosate che lo rendono inconfondibile rispetto ai graniti sardi già presenti sul mercato nazionale ed estero.